Agenzia Immobiliare Pro
Agenzia Immobiliare Pro
Rating (0)
Reviews: 0
Category: Productivity

Description

Agenzia Immobiliare Pro 4.0 è un software facile e intuitivo composto da una serie di app studiate per la gestione di un’agenzia di intermediazione immobiliare. Il programma mette a disposizione diversi ambienti di lavoro che consentono di gestire i dati riguardanti gli immobili in vendita o in locazione, gli incarichi di mediazione, le proposte di acquisto o di locazione immobiliare, i contratti e le ricevute d’affitto, la modulistica del locatore per la sua corrispondenza con il conduttore, gli appuntamenti con i propri clienti e le scadenze riguardanti qualsiasi impegno o evento relativo agli immobili.

L’applicazione Archivio Immobili serve a registrare in due distinti database le informazioni riguardanti gli immobili in vendita e quelli in affitto. E’ possibile individuare uno o più immobili in archivio indirizzando la ricerca esclusivamente agli immobili attualmente non ancora venduti o affittati. Si capisce che questa funzione risulta particolarmente utile nel momento in cui un cliente si presenta in agenzia e chiede di verificare la disponibilità di un immobile che risponda a specifiche caratteristiche.

L’applicazione Anagrafica Proprietari tiene traccia di tutto ciò che riguarda i proprietari degli immobili, ossia i dati anagrafici, i recapiti telefonici e di posta elettronica, gli estremi di un documento di identità, l’elenco delle proprietà messe in vendita o in affitto, i nomi dei comproprietari, il rappresentante legale, eventuali questioni in sospeso con l’agenzia immobiliare e ogni ulteriore annotazione. L’ambiente per la gestione degli Acquirenti e Conduttori è costituito da due applicazioni studiate per registrare i dati anagrafici dei clienti della propria agenzia immobiliare che sono alla ricerca di un immobile da acquistare o da prendere in locazione.

L’applicazione Scadenzario e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo le scadenze e gli appuntamenti giornalieri, mensili o annuali relativi ai clienti della propria agenzia immobiliare.

L’applicazione provvederà quindi ad avvertirci al sopraggiungere della data. L’ambiente per la gestione degli Incarichi di Mediazione è costituito da diverse applicazioni studiate per compilare, archiviare e stampare gli incarichi di mediazione per vendita o locazione immobiliare (in esclusiva o non in esclusiva), gli incarichi di ricerca e di mediazione per acquisto o locazione immobiliare e, infine, le proposte di acquisto o di locazione immobiliare.

L’applicazione Contratti di Locazione contiene i testi dei diversi contratti di affitto previsti dalla legge, predisposti per la compilazione facilitata grazie alla funzione di importazione dati da altri archivi presenti nel software. I contratti di locazione sono moduli pronti per l’uso che riportano tutte le clausole stabilite dalla normativa vigente sugli affitti.

L’ambiente per gestire la Corrispondenza del Locatore presenta una raccolta di moduli che possono risultare utili al Locatore nei suoi rapporti formali con il Conduttore. Si tratta di modelli già pronti da utilizzare, ad esempio, quando si vuole comunicare all’inquilino l’adesione al regime con l’opzione per la cedolare secca, l’aggiornamento del canone di affitto, la visita all’immobile locato da parte di aspiranti all’acquisto, la disdetta del contratto di locazione alla sua prima scadenza e così via. C’è anche la modulistica per denunciare il termine di una locazione all’Ufficio delle Imposte Dirette o per comunicare alla Questura i dati dell’inquilino che ha appena preso in affitto l’appartamento. L’ambiente Emissione Ricevute d’Affitto permette la creazione di nuovi archivi riferiti a ciascun anno solare oppure l’apertura di archivi già creati.

Il programma supporta anche la gestione dei canoni di affitto calcolati in base alla percentuale di variazione dell’indice ISTAT. La numerazione automatica delle ricevute si ottiene premendo un unico pulsante e il programma provvede a tradurre in lettere l’importo totale percepito espresso in cifre. In fase di stampa, è possibile scegliere fra due diversi formati di ricevuta d’affitto: quello piccolo, che stampa due copie del documento su foglio A4, e quello grande, che riproduce su foglio A4 una sola copia del documento. Tutti gli archivi del software possono essere esportati in formato Excel.

L’accesso al programma è protetto da una password aggiornabile tutte le volte che si desidera. Agenzia immobiliare Pro 4.0 può essere utilizzato anche in una rete locale o su chiavetta USB.

  • Software rivolto alle agenzie immobiliari per gestire la compravendita di immobili, gli incarichi di mediazione, i contratti di affitto, le scadenze e appuntamenti e molto altro
Product ID: XP8M13JZQS8X9D
Release date: 0001-01-01
Last update: 0001-01-01