Archivio Bonifici
Archivio Bonifici
Rating (0)
Reviews: 0
Category: Productivity

Description

Archivio Bonifici è un software facile e intuitivo che consente di archiviare in locale sul proprio computer tutti i bonifici in entrata e in uscita allegando a ciascuna scheda la copia digitale della ricevuta di versamento con la possibilità di ottenere l’estratto conto dei pagamenti effettuati e di quelli percepiti. Il programma permette anche di registrare i bonifici non ancora eseguiti per tenere sotto controllo i pagamenti che dobbiamo fare a breve e quelli che stanno per essere accreditati sul nostro conto corrente.

L’applicazione Pagatori e Beneficiari memorizza le informazioni relative alle persone o ditte con cui si effettuano transazioni di denaro in entrata o in uscita. Questo archivio anagrafico facilita la compilazione delle schede dei bonifici emessi e ricevuti grazie ad una funzione di importazione dei dati. Tale app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell’IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al contatto selezionato.

L’applicazione Registro Bonifici è l’ambiente in cui è possibile archiviare i dati dei bonifici in entrata e in uscita allegando a ciascuna scheda la copia digitale della ricevuta di versamento nonché qualsiasi altro file. Ciascun bonifico emesso o ricevuto può essere descritto dettagliatamente indicando, oltre ai dati del pagatore e del beneficiario, la tipologia di bonifico, l’importo versato, la data di esecuzione e quella di accredito, la causale, il CRO o TRN e qualsiasi ulteriore annotazione.

Se il bonifico non è stato ancora eseguito, nel campo della data di esecuzione andrà indicato il giorno in cui si presuppone che il pagamento sarà effettuato. Il pulsante contraddistinto dall’icona di una mano con una moneta permette di visualizzare il riepilogo di tutti i bonifici non ancora eseguiti.

Nel momento in cui il pagamento viene effettuato, bisogna riaprire la scheda, mettere il segno di spunta sulla casella Bonifico eseguito, aggiornare eventualmente la data di esecuzione e quella di accredito e, infine, salvare le modifiche. Con il pulsante Trova, l’utente può recuperare un bonifico in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. E’ possibile, ad esempio, ottenere l’elenco di tutti i bonifici emessi o ricevuti in una certa data, oppure di quelli con una specifica causale o che si riferiscono a un determinato pagatore o beneficiario.

L’applicazione Riepilogo Movimenti consente di ottenere un estratto conto dei bonifici emessi e di quelli ricevuti in un qualsiasi intervallo di tempo utilizzando facoltativamente come filtri di ricerca il nome del pagatore o del beneficiario e la causale del versamento. L’estratto conto che si ottiene mostra l’elenco di tutti i bonifici emessi o ricevuti nel periodo specificato, riportando per ciascuno la data di esecuzione, il pagatore, il beneficiario, la causale e l’importo versato. In calce alla schermata apparirà l’importo complessivo dei bonifici presenti nel riepilogo.

Il software può essere usato anche in una rete LAN o su chiavetta USB.

  • Software per archiviare sul proprio PC i bonifici in entrata e in uscita allegando le ricevute bancarie con estratto conto dei movimenti di denaro.
Product ID: XP9K5XS77N4N5P
Release date: 0001-01-01
Last update: 0001-01-01