Gestione Autosalone Pro
Gestione Autosalone Pro
Rating (0)
Reviews: 0
Category: Productivity

Description

Gestione Autosalone Pro 5.0 è un software facile e intuitivo studiato per venire incontro alle esigenze giornaliere degli autosaloni e delle concessionarie d’auto nuove e usate. Il programma gestisce le vendite delle automobili o di altri mezzi, il loro acquisto, l’archiviazione dei clienti e dei fornitori, l’emissione di preventivi, documenti di trasporto e fatture elettroniche B2B in formato XML, la stesura dei contratti di acquisto o di vendita dei veicoli, l’esenzione bollo per i veicoli acquisiti, venduti o rottamati, il riepilogo dei mezzi venduti e di quelli disponibili, la tenuta del Registro di carico e scarico dei veicoli dell’autosalone, la registrazione in magazzino dei prodotti e servizi offerti con relativo inventario, l’annotazione delle scadenze delle manutenzioni e degli appuntamenti con i propri clienti o fornitori con avviso automatico al sopraggiungere della data.

Con Gestione Autosalone Pro 5.0 si può sapere in ogni momento quante macchine sono presenti nel proprio parco veicoli, quali sono i dati di una determinata vettura, quali sono i costi sostenuti per ciascun automezzo e a chi è stata venduta ogni singola auto. Il software permette di visualizzare con un solo clic l’elenco di tutti i veicoli venduti o di quelli disponibili presso l’autosalone completo del totale guadagnato o del valore potenziale del proprio parco auto.

Il Registro di carico e scarico veicoli, studiato per annotare le operazioni giornaliere di compravendita effettuate dal proprio autosalone, è conforme agli artt. 120 e 128 T.U.L.P.S. e all’art. 219 del Regolamento T.U.L.P.S. nonché all’ultimo comma dell’art. 16 del Regolamento per l’Esecuzione aggiunto dal D.P.R. 28 maggio 2001, n. 311, in materia di semplificazione amministrativa, il quale stabilisce che i Registri previsti dal T.U.L.P.S. possono essere tenuti con modalità informatiche. E’ possibile registrare il tipo e la data dell’operazione, le generalità dei soggetti interessati, i dati del veicolo acquistato o venduto. Con pochi clic si ottiene la stampa delle singole pagine del Registro con il riepilogo delle operazioni di carico e scarico veicoli nonché del suo frontespizio.

Gestione Autosalone Pro 5.0 mette a disposizione un ambiente di lavoro per gestire l’esenzione bollo che può essere compilato velocemente importando i dati dal Parco Automezzi. Come è noto, le imprese autorizzate al commercio dei veicoli, al fine di ottenere l’interruzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per i mezzi da esse detenuti per la rivendita, devono spedire o consegnare alle delegazioni ACI gli elenchi previsti, corredati da supporto magnetico, entro il mese successivo alla scadenza dei quadrimestri gennaio-aprile, maggio-agosto e settembre-dicembre di ciascun anno. In tali elenchi devono essere indicati i dati fiscali dei veicoli stessi, la categoria e il titolo in base al quale è avvenuta la consegna dei mezzi con i relativi estremi. Per ogni posizione per la quale si chiede l’interruzione del pagamento deve essere corrisposto un diritto fisso.

La gestione dell’acquisto e della vendita di veicoli nuovi e usati prevede la creazione guidata di un contratto di acquisto e di un contratto di vendita del mezzo. In tali contratti è possibile indicare i dati del veicolo (tipo, marca e modello, targa, telaio, colore, alimentazione, chilometraggio alla data corrente, la data di prima immatricolazione dell’automezzo, la data dell’ultima revisione effettuata, il numero della carta di circolazione e il numero dei proprietari precedenti), il prezzo di acquisto o di vendita del veicolo, la cauzione versata e le modalità di pagamento, lo stato dell’auto o altro veicolo all’atto della vendita (condizioni meccaniche, carrozzeria, verniciatura, abitacolo e altro), gli accessori in dotazione, le modalità di consegna del veicolo e le condizioni del ritiro, i difetti del veicolo e le garanzie offerte dal venditore, le disposizioni per il passaggio di proprietà e le condizioni per l’eventuale risoluzione del contratto, nonché altre clausole contrattuali a norma di legge. I contratti possono essere stampati direttamente su carta in versione ridotta sulle due pagine di un foglio A4 oppure esportati in versione estesa nel proprio programma di videoscrittura preferito. E’ anche possibile visualizzare l’elenco dei contratti non ancora saldati.

Gestione Autosalone Pro 5.0 permette la compilazione e la stampa di preventivi, documenti di trasporto e fatture elettroniche B2B con la possibilità di importare gli articoli presenti nel magazzino effettuando in automatico l’aggiornamento della giacenza. Il software può essere utilizzato anche in una rete locale o su chiavetta USB. L’acquisto di una singola licenza autorizza l’utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

  • Software per la gestione di autosaloni e concessionarie di auto, moto e altri veicoli nuovi o usati
Product ID: XP8C9M6GNZHV3K
Release date: 0001-01-01
Last update: 0001-01-01