Gestione Call Center
Gestione Call Center
Rating (0)
Reviews: 0
Category: Productivity

Description

Gestione Call Center 3.0 è un software che permette di organizzare al meglio tutti gli aspetti del lavoro di un call center. Il programma, infatti, consente di archiviare le informazioni anagrafiche e commerciali relative ai clienti, annotare le vendite e le telefonate effettuate e fissare appuntamenti tra gli agenti di zona e i clienti. Il responsabile del call center può inoltre registrare i dati dei dipendenti della ditta, ossia degli agenti e degli operatori addetti alle chiamate, e può prendere nota di tutti i clienti da ricontattare per determinate questioni in sospeso. Il software mette anche a disposizione un dettagliato magazzino dei prodotti o servizi offerti dalla propria ditta e consente di visualizzare grafici statistici sia delle entrate mensili in base alle vendite effettuate sia delle telefonate fatte ai clienti in ciascun mese dell’anno.

L’applicazione Anagrafica Clienti memorizza le informazioni relative alle persone con cui il proprio call center ha bisogno di fissare appuntamenti o comunicare per motivi commerciali o di servizio. Questo ambiente di lavoro consente di registrare non solo gli appuntamenti ma anche i dati riguardanti le chiamate effettuate e le vendite concluse con ogni singolo cliente. Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità relative alla fornitura di un prodotto o di un servizio.

L’applicazione Operatori e Agenti mette a disposizione un ambiente di lavoro in cui registrare i dati dei dipendenti, ossia degli operatori del call center, degli agenti di zona e di tutto il personale che collabora con la propria azienda. Analogamente all’archivio anagrafico dei clienti, questa app è dotata di funzioni avanzate quali l’invio di e-mail al dipendente, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN. I dati dei dipendenti potranno all’occorrenza essere importati nell’applicazione Scadenzario e Appuntamenti per compilare velocemente i campi di testo relativi all’operatore telefonico e all’agente incaricato.

L’applicazione Magazzino Prodotti e Servizi permette di gestire i dati relativi a ciascun articolo di cui la propria ditta dispone. Se si desidera, questo ambiente può anche essere usato per descrivere i servizi offerti ai clienti (ad esempio, manutenzione programmata, intervento di riparazione ecc.) per facilitare la compilazione delle schede di vendita grazie alla funzione che consente l’importazione dei dati. E’ possibile catalogare prodotti e servizi di ogni genere, visualizzare un elenco di tutta la merce in esaurimento, ottenere l’inventario parziale o totale degli articoli in magazzino con il valore complessivo del capitale in deposito. Il campo Avviso sottoscorta permette di essere avvisati quando la giacenza di un articolo in magazzino diventa inferiore al valore minimo indicato.

L’applicazione Scadenzario e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo le scadenze e gli appuntamenti giornalieri, mensili o annuali relativi ai clienti contattati dal call center della propria azienda. L’applicazione provvederà quindi ad avvertirci al sopraggiungere della data.

L’applicazione Registro chiamate è progettata per creare un archivio storico di tutte le telefonate fatte dagli operatori del call center ai propri clienti. Il software consente anche di visualizzare grafici statistici relativi al numero di chiamate effettuate in ciascun mese dell’anno. I pulsanti contraddistinti dalle lettere G, M e A permettono di visualizzare, rispettivamente, il riepilogo di tutte le chiamate telefoniche registrate in un giorno, in un mese o nel corso dell’intero anno solare.

L’applicazione Grafici statistici telefonate mensili consente di visualizzare e stampare grafici statistici sulle chiamate ai clienti effettuate mese per mese attingendo i dati dall’archivio delle telefonate registrate nell’anno solare selezionato. L’utente può scegliere se visualizzare i dati sotto forma di grafico a torta oppure di grafico a barre tridimensionali. Il grafico mostra le telefonate relative a ciascun mese dell’anno.

L’applicazione Registro vendite è studiata per tenere traccia di tutte le vendite effettuate dalla propria ditta al fine di ottenere i riepiloghi dei profitti percepiti anche in base ai singoli clienti. I pulsanti contraddistinti dalle lettere G, M e A permettono di visualizzare, rispettivamente, il riepilogo di tutte le vendite registrate in un giorno, in un mese o nel corso dell’intero anno solare. L’archivio annuale delle vendite può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L’applicazione Riepilogo profitti consente di ottenere un estratto conto degli incassi percepiti con le vendite effettuate dalla propria azienda in un qualsiasi intervallo di tempo utilizzando come filtri di ricerca il codice fiscale del cliente e/o il codice articolo.

L’applicazione Grafici statistici entrate mensili consente di visualizzare e stampare grafici statistici tridimensionali a barre o a torta sulle entrate mensili in base alle vendite registrate nell’anno solare selezionato. I grafici mostrano le entrate relative a ciascun mese dell’anno arrotondando i totali all’euro.

Applicazione utilizzabile in una LAN o anche su chiavetta USB.

  • Software rivolto agli operatori telefonici di call center per archiviare le chiamate e gestire le vendite e gli appuntamenti con i clienti
Product ID: XP9B1DG44L5JDF
Release date: 0001-01-01
Last update: 0001-01-01