Studio Legale Pro
Studio Legale Pro
Rating (0)
Reviews: 0
Category: Productivity

Description

Studio Legale Pro è un software rivolto agli avvocati per gestire le pratiche degli assistiti, le parcelle, le scadenze e gli appuntamenti, il protocollo dei documenti allegati ai fascicoli, il tariffario dei servizi e molto altro. Il programma è quindi rivolto a tutti gli studi legali che dispongono di una nutrita clientela alla quale forniscono assistenza nei processi civili e penali e che necessitano di un semplice strumento di lavoro per organizzare e registrare le proprie attività.

Il software si compone di sei app interagenti con cui è possibile 1) creare uno schedario dei propri clienti nel quale memorizzare l’anagrafica e tenere traccia di tutta la documentazione in formato digitale di ogni assistito, 2) redigere un dettagliato tariffario dei servizi in cui riportare, per ciascuna prestazione in listino, sia la tariffa ordinaria sia quella scontata, 3) gestire nel dettaglio le pratiche dei propri assistiti registrando i dati generali e giudiziali, le attività svolte, il calendario delle udienze, i documenti prodotti e lo stato dei pagamenti, 4) annotare scadenze e appuntamenti impostando un avviso sonoro e visivo attivabile in prossimità dell’evento, 5) compilare un registro dei servizi per avere sempre a disposizione lo storico delle prestazioni lavorative fornite ai propri clienti con relativa remunerazione e riepilogare i compensi percepiti in un qualsiasi arco di tempo nell’anno solare, anche relativamente ad un singolo assistito, 6) protocollare tutti i documenti del proprio studio legale, compresa la posta in entrata, in uscita o interna.

L’applicazione Anagrafica Clienti è utile per velocizzare la compilazione delle diverse schede presenti negli ambienti di lavoro di Studio Legale Pro, grazie alla possibilità di importare i dati, ma può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l’invio di e-mail al cliente, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN.

L’applicazione Tariffario Servizi serve a creare un listino delle prestazioni professionali che il proprio studio legale fornisce ai clienti. Per ogni servizio in listino è possibile indicare due diverse tariffe, ossia quella ordinaria e quella scontata. I dati inseriti nel tariffario possono essere richiamati quando si compila una scheda nel Registro Servizi selezionando, in fase di importazione, la tipologia di tariffa applicata al cliente.

L’applicazione Gestione Pratiche è l’ambiente di lavoro in cui vanno registrate le pratiche di tutti i clienti assistiti dal proprio studio legale. Per ciascuna pratica il software consente di creare un dettagliato fascicolo elettronico nel quale inserire le informazioni relative al procedimento civile o penale e di allegare la copia digitale dei documenti riferiti alla stessa pratica. La scheda della pratica è suddivisa in sei sezioni studiate per registrare i dati generali del fascicolo, i dati giudiziali, le attività svolte dallo studio legale per l’espletamento della pratica, il calendario delle udienze, i documenti prodotti e lo stato dei pagamenti effettuati dall’assistito.

L’applicazione Registro Servizi è studiata per gestire uno storico di tutti i servizi forniti ai propri clienti allo scopo di agevolare la consultazione dell’archivio delle prestazioni erogate e degli onorari percepiti sfruttando una potente funzione di ricerca.

L’applicazione Riepilogo Compensi consente di ottenere un estratto conto degli importi incassati dal proprio studio legale in un qualsiasi arco di tempo utilizzando come filtri di ricerca il codice fiscale del cliente e/o la tipologia di servizio fornito.

L’applicazione Scadenze e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo le scadenze giornaliere, mensili o annuali relative, ad esempio, alle udienze in calendario o ai pagamenti da effettuare o da riscuotere e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. L’utente può registrare un numero illimitato di scadenze per ciascun giorno. Le scadenze inserite potranno essere visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all’ora. Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

L’applicazione Protocollo Documenti è pensata per protocollare in archivi annuali la posta in entrata e in uscita, le pratiche e tutti i documenti interni del proprio studio legale.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale o su chiavetta USB.

  • Software rivolto agli avvocati per gestire le pratiche degli assistiti, gli onorari, le scadenze e gli appuntamenti, le prestazioni erogate, il protocollo dei documenti ecc.
Product ID: XP8M18CHTRGC4S
Release date: 0001-01-01
Last update: 0001-01-01